COMPOSIZIONE
La struttura
La struttura è suddivisa in quattro COMUNITA’ ognuna delle quali è dotata di un certo numero di stanze da letto. Ogni Comunità ha la possibilità di utilizzare un bagno assistito, presso ogni Comunità ci sono una sala da pranzo e una sala soggiorno.
Per personalizzare maggiormente il servizio e per rispondere adeguatamente a quanto richiesto dalla normativa sull’accreditamento, la Casa Soggiorno si presenta suddivisa in Comunità di accoglienza dei Residenti in base ai profili assistenziali definiti dalla Regione Veneto.
La struttura è così composta:
- "COMUNITA' ARCOBALENO" con 38 Residenti;
- "COMUNITA' GIALLO" con 54 Residenti;
- "COMUNITA' AZZURRO" con 19 Residenti;
- "COMUNITA' BLU" con 19 Residenti;
per un totale di 130 posti letto destinati ad accogliere n° 100 Residenti Non Autosufficienti (81 ridotta assistenza/19 media) e 30 Autosufficienti. La Comunità di 19 posti letto a media assistenza assegnato dalla Regione è collocata all’interno della Comunità “AZZURRO”.
Per ognuno delle quattro Comunità indicate è preposto un Responsabile di Comunità al quale Residenti e famigliari fanno riferimento per la gestione delle problematiche sottoposte al fine della valutazione e adozione dei provvedimenti conseguenti.
Nel corso del 2004 sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di un’ area da utilizzare per le eventuali necessità assistenziali delle persone anziane affette dalla sordità.