Spazi

La Casa Soggiorno “A. De Giovanni” è ubicata in un’ampia area verdeggiante ricca di vegetazione all’interno del parco dei Colli Berici nel Comune di Barbarano Vicentino.

COMPOSIZIONE

La struttura

La struttura è suddivisa in quattro NUCLEI ognuno dei quali è dotato di un certo numero di stanze da letto. Ogni nucleo ha la possibilità di utilizzare un bagno assistito, presso ogni nucleo ci sono una sala da pranzo e una sala soggiorno.

Per personalizzare maggiormente il servizio e per rispondere adeguatamente a quanto richiesto dalla normativa sull’accreditamento, la Casa Soggiorno si presenta suddivisa in nuclei di accoglienza degli ospiti in base ai profili assistenziali definiti dalla Regione Veneto.

La struttura è così composta:

per un totale di 130 posti letto destinati ad accogliere n° 100 utenti Non Autosufficienti (81 ridotta assistenza/19 media) e 30 Autosufficienti. Il nucleo di 19 posti letto a media assistenza assegnato dalla Regione è collocato all’interno del Nucleo “AZZURRO”.

Per ognuno dei tre Nuclei indicati è preposto un Responsabile di Nucleo al quale gli utenti e i famigliari degli ospiti devono fare riferimento per la gestione delle problematiche sottoposte al fine della valutazione e adozione dei provvedimenti conseguenti.

Nel corso del 2004 sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di un’ area da utilizzare per le eventuali necessità assistenziali delle persone anziane affette dalla sordità.

AMPI AMBIENTI

Spazi comuni